sabato 3 dicembre 2011

Pagina di supporto a "La Vetrina dello scrittore esordiente".

Questo blog ha una funzione di supporto per il sito 

http://www.webalice.it/corrado-allegro


In questa pagina chiediamo i vostri consigli affinché possa essere migliorato il progetto.

Grazie a quanti inseriranno le proprie idee !

4 commenti:

  1. Complimenti Corrado per la qualità del lavoro fatto, per l'idea, e per la velocità.

    L'immagine che mi lascia il tuo sito è quella di un'opera futurista, essenziale, rapida e tesa con forza ad un risultato positivo che sicuramente non mancherà.

    Enrico Vivan

    RispondiElimina
  2. ma l'opere deve essere proprio inedita? e se fosse solo edita in ebook? Mi piacerebbe mettere qui alcuni miei lavori , ma per ora sono editi o da me in self publisher o sono stati editi da una casa editrice...come posso fare? Comunque l'idea è OTTIMA! Marzia Francesconi

    RispondiElimina
  3. Grazie Enrico per i complimenti, li condivido volentieri con tutti gli artisti che hanno aderito al progetto, sono loro che danno valore al lavoro svolto, con le proprie opere artistiche e con la loro presenza attiva. Il buon clima di squadra che si è creato all'interno di questo gruppo è, per me, assolutamente motivante.

    ------------

    Per Marzia:

    Lo spirito del progetto prevede che l'Opera messa a disposizione dei visitatori del sito sia inedita per un motivo preciso.
    Che si tratti di uno scritto, di una musica o di un'Opera grafica, essa dev'essere una creazione che parli dell'artista senza alcun condizionamento, soprattutto quello di "dover piacere" a molti.
    Secondo me, gli scritti già editi, partendo dal presupposto esposto, sono già stati considerati dall'artista come un "centro di guadagno" e quindi hanno certamente subito l'influenza delle mode e delle tendenze letterarie.
    Nella Vetrina dello scrittore esordiente vorrei che ci fossero solo Opere spontanee e gustose come sono quelle già esposte fin'ora; promuovere i propri lavori in vendita non è vietato, anzi è incentivato nella propria pagina biografica ma gli scritti da condividere devono essere "liberi" da ogni condizionamento, devono rappresentare l'artista nella sua veste genuina.
    Detto questo sembrerebbe che la mia risposta sia stata "no", ma non è così, il progetto è dinamico e se tu hai una motivazione valida per farmi ricredere sarò pronto, anche da subito, a cambiare idea.

    Ciao a entrambi,

    Corrado.

    RispondiElimina